Come accogli clienti e fornitori in ufficio per un caffè elegante e fashion? Vuoi distinguerti con l’arte e l’eleganza dell’accoglienza in ufficio? Ecco 10 consigli utili…
Prendere un caffè in ufficio, con un cliente o un fornitore è un rito da rispettare attenendosi alle semplicissime regole dettate “dall’arte del ricevere”… Niente panico! Ve le spiego io, le regole di Alessia dalla A alla Z. Possiamo quindi puntare su un caffè elegante e fashion, tenendo conto di 10 regole da rispettare di galateo a tavola anche in ufficio.
10 regole per un buon caffè elegante in ufficio
- Il caffè deve essere molto caldo e portato in tavola con il vassoio.
- Come dice il galateo, servite prima le signore.
- Non chiedere mai il bis e non alzate il mignolo quando bevete il caffè.
- Non zuccherate il caffè in anticipo, ognuno ha le proprie esigenze.
- Mettete lo zucchero nella zuccheriera e sceglietelo di canna. È più salutare e anche più buono.
- Il manico della tazzina e il cucchiaino rimangono a destra.
- Se servite il caffè a tavola, il piattino deve restare lì appoggiato. Invece se siete in piedi, tenete il piattino in mano.
- Preferire le tazzine di ceramica è anche una decisione ecologica e anti spreco. Infatti potrete lavarle e usarle ogni volta.
- Diciamo di no ai bicchieri di plastica! Utilizziamo un servizio in ceramica: lattiera, zuccheriera e tazzine in porcellana. Poi usiamo i cucchiaini in metallo. Orniamo la tavola con colorati tovaglioli di carta a tema. Questi serviranno in modo particolare se offriamo anche dei dolci, al cioccolato, che sono rigorosamente più golosi.
- Utilizzate tovaglie eleganti, come il pizzo. Quelle antiche sono molto belle.
Per tutte le persone che vogliono staccare un attimo e dedicarsi del tempo di relax consiglio di provare a rilassarsi praticando la meditazione in ufficio. Chi la conosce?
Fonte foto: https://pixabay.com/it/caff%C3%A8-chicchi-di-caff%C3%A8-563797/